Parte con un mezzo sorriso il campionato di Prima categoria per il Cassina, che viene fermato sull’1-1 da un ostico Atletico Grignano.
I rossoverdi saranno ospiti del Bms Tritium Next Gen
La sfida di questo weekend sarà però subito ardua, difatti i cassinesi saranno ospiti del Bms Tritium Next Gen. I basianesi nella prima gara di campionato sono partiti subito forte, sbarazzandosi del Città di Cornate con un comodo 3-0.
Ci attende una partita importante e sicuramente molto impegnativa contro il Bms Tritium Next Gen – ha sottolineato Luca Marchesi, presidente dei cassinesi – Affronteremo una squadra che, come noi, si è piazzata bene al termine dello scorso campionato di Prima, chiudendo al sesto posto alle spalle di formazioni importanti, una posizione che non ha permesso loro di partecipare ai playoff per la Promozione solo per qualche punto. I basianesi sono una squadra che ha già dimostrato di avere l’obiettivo e le qualità per tornare nella categoria superiore dopo questi due anni di Prima categoria, questo e quello scorso.
Bene la prima di campionato per entrambe, Coppa da dimenticare
Le due formazioni arrivano da due risultati differenti in campionato, un pareggio per i cassinesi ed una vittoria per i basianesi, mentre in Coppa Lombardia, nessuna delle due formazioni è riuscita a raggiungere la qualificazione: per il Cassina due sconfitte in due gare, mentre per il Bms Tritium Next Gen un pareggio e una sconfitta:
Loro arrivano da una vittoria all’esordio in campionato – ha aggiunto Marchesi – Mentre noi arriviamo da un pareggio che, però, ci ha dato segnali positivi sotto diversi aspetti, oltre che un po’ di amaro in bocca. Siamo consapevoli che servirà qualcosina in più per portare a casa un risultato positivo su un campo molto difficile come quello di Busnago. Lavoriamo ogni giorno con continuità per crescere, con l’entusiasmo dei nostri ragazzi e grazie all’impegno dello staff. Andremo ad affrontare questa sfida con il giusto rispetto dell’avversario, ma anche con la voglia di giocarcela fino a quando il direttore di gara non farà il triplice fischio, come in ogni nostra gara.