I cantieri

Lavori sulle Tangenziali: chiusure notturne sulla Ovest e sulla Est

Gli interventi per la manutenzione delle barriere di sicurezza e per la riorganizzazione dello svincolo di Milano Mecenate

Lavori sulle Tangenziali: chiusure notturne sulla Ovest e sulla Est

Milano Serravalle ha comunicato delle imminenti chiusure serali e notturne che interesseranno la Tangenziale Ovest e la Tangenziale Est, rispettivamente per i lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza e per la riorganizzazione dello svincolo di Milano Mecenate.

I lavori previsti in Tangenziale Ovest

Si partirà dalla Ovest. Dalle 23 di venerdì 19 settembre 2025 alle 03 di sabato 20 settembre verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in uscita per la Sp35 Ticinese (km 21+386) da carreggiata nord (direzione A8-Laghi).

Il percorso alternativo, indicato sul posto, prevede la deviazione del traffico allo svincolo di interconnessione A50-A7 (km 20+366) per la successiva uscita da carreggiata sud.

La chiusura notturna sulla Est

Per quanto riguarda la Est, invece, dalle 22 di sabato 20 settembre alle 6 di domenica 21 settembre verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in uscita per Milano Mecenate (km 2+594) da carreggiata nord (direzione A4-Usmate Velate), con contestuale chiusura dei rami dello svincolo della Statale 415 Paullese/MI-Santa Giulia (km 1+370) in entrata da Paullo per la medesima carreggiata nord.

Il percorso alternativo per l’uscita dalla carreggiata nord prevede l’indirizzamento del traffico al successivo svincolo Camm (km 3+084), mentre, per l’ingresso da Paullo per la carreggiata nord, prevede l’indirizzamento del traffico sul medesimo complesso di svincolo.