Serve ancora un po’ di pazienza prima che la situazione torni nei ranghi della normalità per quanto riguarda la perdita d’acqua sotterranea riscontrata a Sesto San Giovanni in via San Maurizio al Lambro, ai confini con Cologno Monzese e Brugherio.
Via San Maurizio al Lambro chiusa fino a questa sera
A fare il punto della situazione è stato l’assessore sestese Antonio Lamiranda, che ha annunciato come la corsia in direzione Cologno e Brugherio rimarrà chiusa al traffico per tutta la giornata di oggi, mercoledì 17 settembre 2025.
Riparata la falla nelle tubature dell’acqua
Nel pomeriggio di ieri, martedì 16, è stato riparato il tratto di conduttura dell’acqua potabile che si era rotto. “Tuttavia il ripristino dell’area e della strada potrà avvenire solo nella giornata di oggi – ha spiegato Lamiranda – Per queste ragioni via San Maurizio al Lambro rimarrà ancora chiusa in direzione Cologno Brugherio fino a questa sera”.
Il percorso alternativo
Per chi percorre la sestese viale Italia, il percorso alternativo prevede la svolta in via Tevere e poi in via Tagliamento, per poi riprendere via San Maurizio nel tratto di strada non interrotto. “Di più non si poteva fare”, ha concluso Lamiranda.