La grande atletica leggera vive il suo momento migliore a Tokyo dove si stanno svolgendo i Mondiali. E intanto le realtà locali tornano in pista per ricominciare al meglio la preparazione.
Riparte la stagione: tutti in pista
Molti atleti e molte atlete del Gruppo Sportivo Atletica Brugherio delle categorie Assolute e Master non si sono mai fermati, spinti dalla passione che li ha resi protagonisti da gennaio ad agosto su diversi campi nazionali e internazionali, mentre il Settore Giovanile e GiocAtletica ha staccato la spina un attimo per godersi il meritato riposo o partecipare alle tante attività estive che anche il sodalizio brugherese (come fa ormai da quasi vent’anni) ha messo in gioco anche quest’anno con il tradizionale Crest che ha visto la partecipazione di oltre 260 utenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria che si sono cimentati in attività sportive, ricreative, laboratoriali utilizzando gli spazi messi a disposizione dall’amministrazione comunale e dalle diverse associazioni che come sempre collaborano con la società brugherese presente sul territorio dal 1979.
Al campo sportivo sono partiti dunque gli open day per le diverse categorie e le diverse specialità con tanti appassionati che possono recarsi nell’impianto di atletica leggera di via San Giovanni Bosco per provare a fare atletica leggera nei diversi giorni di allenamento calendarizzati oppure sfruttando le bellissime mattinate di open che la società organizza (sabato 20 settembre 2025 la prossima, dalle 10 alle 12).
Un primo posto per Fabrizio Lanzini
Intanto, però, le gare sono già ricominciate perché gli appuntamenti importanti non mancano.
E’ il caso dell’ostacolista Cadetto (classe 2010) Fabrizio Lanzini, che con le sue prestazioni ha già ottenuto il minimo di qualificazione per i prossimi Campionati italiani di categoria che si svolgeranno a Viareggio il prossimo 4 e 5 ottobre. Appuntamento importante per lui anche sabato e domenica prossima nei Campionati regionali, validi per entrare a far parte della rappresentativa lombarda che gareggerà appunto a Viareggio, che assegnerà il titolo regionale. Per non farsi trovare impreparato alla gara del prossimo weekend a Villasanta Fabrizio ha gareggiato domenica al 6° Memorial Meregalli di Cornaredo nella gara dei 100 metri ad ostacoli. Vittoria importante per il portacolori brugherese che con il tempo di 13″67 sbaraglia la concorrenza dimostrando un buon stato di forma.
La stagione è ricominciata al meglio dunque e per chi volesse iscriversi ai corsi di atletica leggera non resta che contattare il Gsa utilizzando il sito Internet o incontrando lo staff al centro sportivo di via San Giovanni Bosco.