Tragedia

Si toglie la vita su una panchina del parco. Un passante lo vede e chiama i soccorsi

La vittima è un uomo classe 1947 residente a Pioltello. Si è tolto la vita con un'arma da fuoco nel Parco degli Alpini di Cernusco

Si toglie la vita su una panchina del parco. Un passante lo vede e chiama i soccorsi

Una tragedia si è consumata questa notte, martedì 16 settembre 2025, a Cernusco sul Naviglio. Un uomo si è tolto la vita in un parchetto comunale. A trovare il suo corpo è stato un passante che camminava lungo il Naviglio e ha allertato i soccorsi. Ma per l’uomo non c’era più nulla da fare.

Si toglie la vita in un parco di Cernusco

Ambulanza, automedica e Carabinieri della Compagnia di Pioltello sono intervenuti questa mattina nel parco degli Alpini, all’interno dell’area verde che costeggia il Naviglio. A chiedere l’intervento del 118 un passante che ha notato un anziano seduto su una panchina, immobile. Quando si è avvicinato ha notato che la persona era priva di vita.

Inutile l’intervento dei soccorsi, per l’anziano non c’era più nulla da fare. Sul posto sono giunti anche i militari che hanno immediatamente verificato insieme al personale medico come si sia trattato di un gesto volontario compiuto mediante l’utilizzo di un’arma da fuoco. 

Dalle prime informazioni raccolte, si tratterebbe di un uomo classe 1947 residente a Pioltello. Il personale di soccorso è ancora sul posto in attesa dell’arrivo del magistrato e del personale incaricato di prendere in consegna il corpo della vittima a seguito delle disposizioni dell’autorità giudiziaria competente.