Una notte agitata per i residenti di via Mantegna a Pioltello che, poco dopo le 3 di questa notte, sono stati svegliati da un’esplosione e dalle fiamme che hanno avvolto un motorino in sosta lungo la strada.
Motorino in fiamme in via Mantegna
Erano circa le 3.30 di questa notte, martedì 16 settembre 2025, quando i residenti di via Mantegna hanno sentito una forte esplosione e poi l’odore acre di plastica bruciata e di benzina. Una volta che si sono affacciati alla finestra hanno visto il rogo divampato lungo la strada, nelle area di sosta in prossimità dell’incrocio con via Perugino. Immediata la chiamata al personale del 115 con i Vigili del fuoco di Gorgonzola che sono giunti sul posto nel minor tempo possibile.
I pompieri hanno spento rapidamente le fiamme, prestando attenzione che il veicolo non creasse troppi danni anche agli altri mezzi in sosta. L’intervento, complessivamente, è durato circa un’ora e non si sono registrate persone ferite o intossicate. Per quanto riguarda le cause, bisognerà attendere la relazione dei Vigili del fuoco anche se, dalle prime informazioni, pare si sia trattato di un incendio accidentale.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)



