L’inizio dell’anno non poteva essere migliore per la scuola secondaria di primo grado “De Filippo” dell’istituto comprensivo Nazario Sauro di Brugherio. Infatti le aule del plesso scolastico si sono riempite di giovani entusiasti e, quest’anno, in numero maggiore rispetto al solito.
Record di iscrizioni alla “De Filippo”
Un inizio d’anno scolastico da ricordare per la media “De Filippo”, che quest’anno ha registrato un vero e proprio record di iscrizioni. L’emozione è stata palpabile fin dal primo giorno, quando decine di ragazzi e genitori hanno varcato insieme la soglia dell’istituto, accolti dal corpo docente, dalle referenti di plesso e dalla dirigente scolastica Annamaria Sicilia.
Un segnale forte e positivo che ha permesso di formare ben quattro classi prime, testimonianza concreta della fiducia crescente che le famiglie ripongono nella qualità dell’offerta formativa proposta dalla scuola.
Alla cerimonia di accoglienza erano presenti anche il sindaco Roberto Assi e l’assessore all’Istruzione Mariele Benzi, che hanno voluto condividere la gioia e l’entusiasmo di questo traguardo insieme a studenti, insegnanti e genitori.
È motivo di orgoglio vedere una scuola viva, capace di attrarre e di crescere
hanno sottolineato.
Con questo slancio, la Scuola De Filippo si prepara a un anno ricco di attività, progetti e iniziative pensate per formare non solo studenti, ma cittadini consapevoli e protagonisti del domani.