Cerimonia

Per non dimenticare l’11 Settembre 2001

Commemorazione al monumento alle Torri Gemelle con la deposizione di una corona di alloro

Per non dimenticare l’11 Settembre 2001

Per non dimenticare l’11 Settembre 2001. Come consuetudine, giovedì 11 settembre, alle 11.30 al Giardino di di via Borioli di Lavanderie a Segrate, si è tenuta la cerimonia commemorativa al monumento alle Torri Gemelle, con la deposizione di una corona di alloro.

Le autorità presenti

Sono intervenuti, oltre al sindaco Paolo Micheli e al presidente del Consiglio comunale Gianluca Poldi, le autorità civili e militari del Comune. In rappresentanza del Console Generale degli Stati Uniti a Milano, è intervenuto di Nicholas Fanelli, Olympics Security Coordinator, ed erano presenti i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e i membri del Comitato “11 Settembre per non dimenticare”.

“Una tragedia che ha sconvolto il mondo”

“Continuiamo a organizzare questa cerimonia perché non è un evento politico bensì il ricordo di una tragedia che ha sconvolto il mondo – hanno commentato dal Comitato – Sono morte 2.853 persone oltre a quelli di cui non è stata ritrovata mai traccia. Continuiamo per l’infinita gratitudine nei confronti dei pompieri, delle Forze dell’ordine e della Protezione civile intervenuti subito, che hanno poi perso la vita per le esalazioni degli incendi causati dall’impatto degli aerei dirottati”.