Lutto

Un malore improvviso si è portato via “Salva” a soli quarant’anni

Salvatore Vara era originario di Cassano. Da dodici anni viveva a Grezzago con la compagna Alessandra e aveva un negozio di parrucchiere a Canonica

Un malore improvviso si è portato via “Salva” a soli quarant’anni

Giocava a basket tra gli Old Star con la Nuova pallacanestro dell’Adda e gestiva il suo negozio di parrucchiere a Canonica.

Tre comunità in lutto

Aveva un cuore buono, un’anima gentile e tutta la vita davanti a sé da condividere con chi amava. Ma purtroppo Salvatore Vara si è spento nella notte tra martedì e mercoledì a causa di un malore improvviso.

Sono diverse le comunità che lo piangono, tra cui quella di Cassano d’Adda, città di cui è originario e nella quale ha vissuto fino al trasferimento a Grezzago (dove viveva con la compagna Alessandra da dodici anni), e di Canonica, dove svolgeva con passione il lavoro di parrucchiere all’Origini hair beauty & care di via Fara, negozio di cui era titolare e in cui aveva portato la sua filosofia di vita, rivolta verso il benessere e al mondo del naturale.

“Salva” amava le automobili e seguiva la Formula 1 con passione. Da poco era tornato a giocare a basket con la Nuova pallacanestro dell’Adda, tra gli Old Star, ma sin da bambino era il suo sport preferito.

Lascia la compagna Alessandra, mamma Teresa e papà Giuseppe, i fratelli Vincenzo e Mari (che lavorava insieme a lui), i cognati Juliska, Pietro, Sabrina e Alessandro, i nipoti Nathan e Asia Diletta, altri parenti e moltissimi amici.

In tanti hanno partecipato ai funerali, che sono stati celebrati ieri, venerdì, nella parrocchia dell’Annunciazione, per tributargli l’ultimo saluto.

Il 40enne ha lasciato il segno in molte persone e non è stato facile dirgli addio. I familiari hanno ringraziato tutti coloro che sono accorsi per un ultimo saluto.

Il ricordo della compagna

Di seguito le parole che la compagna ha voluto dedicargli.

Sin da bambino ha sempre dimostrato di essere un’Anima molto sensibile, ha sempre avuto una propensione per l’aiuto e una buona parola per tutti. Salva, come tutti lo chiamavano, non è stato solo un figlio, fratello, compagno, cognato, un parrucchiere e Amico, ma molto, molto di più. Ha portato gioia, Amore, allegria nella vita di molte, moltissime persone ed è per questo che lascia un grande, immenso vuoto nel cuore non solo dei suoi cari. Salva amava l’unione, vedere le persone felici intorno a lui lo rendeva felice a sua volta, amava dare senza pretendere nulla in cambio. Era ed è una grande Anima che grazie al suo carattere solare ha scaldato la vita di chi ha avuto l’onore e il piacere di incontrarlo. I molti che si sono riuniti per l’ultimo breve saluto, i molti clienti che da lui si recavano per mettersi in ordine i capelli, hanno detto che andare nel suo salone era come prendere una boccata d’aria fresca perché lui, oltre alla sua bravura e professionalità, sapeva ascoltare, rideva e accoglieva… perché lui, si, sapeva accoglierti nel suo Cuore. E il suo cuore era ed è davvero grande come lui. Rimane solo tanto tanto Amore e questa è la forza più grande! Grazie Salva per tutto ciò che sei.