In centro

Baby vandali danno fuoco a un cestino dei rifiuti e danneggiano le vetrine dei negozi

Una bravata che avrebbe potuto avere gravi conseguenze: necessario l'intervento dei Vigili del fuoco

Baby vandali danno fuoco a un cestino dei rifiuti e danneggiano le vetrine dei negozi

Una bravata che poteva avere conseguenze ben più gravi. Ora la Polizia Locale di Melzo sta indagando per risalire al gruppo di baby vandali che martedì sera ha dato fuoco a un cestino dei rifiuti in via Agnese Pasta.

Baby vandali colpiscono in centro

L’episodio è avvenuto martedì 9 settembre 2025 in via Agnese Pasta. Stando alle dichiarazioni dei testimoni, un gruppo di ragazzini, probabilmente minorenni, ha appiccato il fuoco a un cestino dell’immondizia che si trovava al di fuori di uno dei negozi della via. Bidone dei rifiuti che era pieno di carta e, di conseguenza, le fiamme sono divampate immediatamente provocando danni anche alle vetrine e alle pareti dei muri. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno domato il piccolo rogo.

Non si tratta dell’unico danneggiamento ascrivibile allo stesso gruppo di baby vandali e per questo gli agenti della Polizia Locale stanno lavorando per risalire all’identità dei soggetti. In tal senso un contributo lo potrebbero offrire le telecamere di videosorveglianza presenti nell’area del centro, che hanno ripreso gli spostamenti dei giovani.

Il sindaco Antonio Fusè, informato della vicenda, ha chiesto al personale del Comando di piazza Vittorio Emanuele II di mettere in atto tutte le energie necessarie a perseguire i vandali e a far pagare loro i danni per i gesti compiuti.