Sarà necessario tenerlo chiuso al traffico forzatamente per altri sei mesi, in attesa che i lavori di ripristino vengano conclusi. Brutta notizia per i pendolari che utilizzano quotidianamente la A4.
Lo svincolo di Sesto della A4 chiuso fino a marzo
Autostrade per l’Italia, in una nota diffusa oggi, giovedì 11 settembre 2025, ha comunicato il completamento delle verifiche tecniche sul cavalcavia di svincolo di Sesto San Giovanni, in entrata verso Bergamo e Venezia, rese necessarie per i danni provocati in occasione di un incidente stradale che, la mattina dell’8 agosto 2025 e con coinvolto un autoarticolato, aveva seriamente danneggiato l’infrastruttura a livello strutturale.
“Le indagini approfondite, effettuate sull’infrastruttura chiusa al traffico, hanno confermato la necessità di progettare ed eseguire il ripristino totale dell’impalcato – hanno spiegato da Autostrade per l’Italia – Pertanto lo svincolo di Sesto San Giovanni resterà chiuso in entrata verso Brescia fino al termine delle lavorazioni, previsto a oggi per il mese di marzo”.
Autostrade per l’Italia rassicura per le ripercussioni
L’intervento verrà condotto senza interferire con il traffico veicolare lungo la A4, con l’obiettivo di ridurre al minimo gli impatti sui consueti spostamenti quotidiani del tratto cittadino della Milano-Venezia.
“In alternativa, per tutta la durata delle attività, si consiglia di percorrere la A52 Tangenziale Nord di Milano verso Monza e entrare in A4 alla stazione di Monza”, hanno concluso dalla società.