Arte

Domenica taglio del nastro per la XXV Biennale

L'esposizione sarà un omaggio a Giuseppe Baghetti

Domenica taglio del nastro per la XXV Biennale

Taglio del nastro, domenica 7 settembre 2025, alle 16, per la XXV edizione della Biennale organizzata dal Gruppo artisti trezzesi.

XXV Biennale

La mostra, che si terrà al Castello Visconteo, sarà intitolata “Cara Martina” ed è un omaggio al pittore, scrittore e poeta Giuseppe Baghetti, l’artista 88enne che con il suo libro “Cara Martina”, appunto, ha dipinto uno spaccato della Trezzo sull’Addea del ’900.
In mostra ci saranno le opere di diversi artisti trezzesi, ma non solo.

Oltre ai nomi degli artisti di cui saranno esposte le opere abbiamo inserito la dicitura “& friends” perché l’esposizione potrà arricchirsi anche dei lavori di altri autori. Inoltre saranno esposte anche alcune opere realizzate da detenuti politici russi. Si tratta di lavori che abbiamo avuto tramite i loro avvocati, ma esporremo delle copie dal momento che sono lavori delicatissimi, non solo perché realizzate su materiali particolari ma anche perché potrebbero essere utilizzate come prove dai Tribunali internazionali.

ha spiegato Donatella Leoni, organizzatrice dell’evento

La XXV Biennale, patrocinata dalla città di Trezzo, rimarrà allestita fino a domenica 21 settembre e sarà visitabile il sabato dalle 15 alle 18.30 e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.