Dopo la retrocessione amara dello scorso anno, il Cologno riparte dalla Seconda categoria. Come antipasto della prima gara di campionato che sarà il 14 settembre contro la Nuova Real, i cigni neri saranno impegnati domani, domenica, in Coppa Lombardia nella loro prima gara ufficiale contro il DiEffe.
Rivoluzione in casa Cologno
«Il Cologno ha vissuto una mezza rivoluzione durante l’estate – ha sottolineato Luca Magatti, vice allenatore dei colognesi – Sono stati presi tanti ragazzi giovani e in sette sono saliti dalla nostra Juniores provinciale. Lo staff tecnico è stato confermato con mister Antonio Incampo in panchina ed io come vice allenatore. Sono arrivati alcuni giocatori di esperienza importanti come Giulio Sammaruga dalla Vires, Giuseppe Ben Dhafer dalla Nuova Real e Luca Acri dal Città di Brugherio. Domenica parte la stagione, ma ad oggi non abbiamo idea del livello del campionato e di conseguenza della Coppa Lombardia, però siamo contenti del fatto che la squadra sta lavorando bene e sta crescendo allenamento dopo allenamento, poi dopo un po’ di mesi capiremo il nostro reale valore rispetto alle avversarie che avremo davanti. Sarà un girone tosto, sia in Coppa che in campionato, sappiamo benissimo che tante squadre si sono rinforzate».
Ci sono stati tanti addii
Dopo la retrocessione dello scorso anno, è evidente che qualcosa non abbia funzionato a dovere, infatti la dirigenza ha preso scelte importanti in questo senso:
«Tanti giocatori del gruppo storico che arrivavano da tanti anni di Cologno, in comune accordo con la dirigenza, hanno preso strade diverse – ha proseguito il vice allenatore dei cigni neri Magatti – Abbiamo interrotto il rapporto con alcuni di loro perché a nostro avviso era giusto fare una mezza rivoluzione per non cadere nelle stesse dinamiche che si sono verificate lo scorso anno, non utili a fare un campionato di livello, cosa che quest’anno puntiamo certamente a fare»