Dopo la promozione arrivata grazie alla vittoria del Girone A bergamasco di Terza categoria, i gialloverdi dell’Oriens Brembate si stanno preparando al loro esordio in Seconda categoria.
Rosa confermata e qualche innesto di qualità per i bergamaschi
«L’obiettivo è quello di confermare quanto di buono visto la scorsa annata e di giocarcela anche in Seconda categoria – ha spiegato Carlo Boschini, direttore sportivo dei bergamaschi – Le solide basi gettate lo scorso anno ci hanno permesso di confermare in blocco gran parte della rosa della scorsa stagione, andando a fare inserimenti mirati in tutti e tre i settori del campo con ragazzi di categoria e di esperienza. Riteniamo di aver costruito una rosa competitiva migliorando in tutti i reparti e siamo orgogliosi di esserci riusciti rispettando la politica del “0% soldi, 100% passione” che ci sta guidando dall’inizio di questa splendida avventura».
La Seconda non spaventa, anzi…
Dalle parti di Brembate sono fiduciosi e convinti di aver creato una squadra che possa fare bene, tanto da andare ad insidiare le zone nobili della classifica:
«Ci sono tutti i presupposti per divertirci anche quest’anno – ha aggiunto il Ds gialloverde – Il nostro obiettivo è quello di provare a centrare la zona playoff e di giocarcela con tutte le squadre iscritte all’interno del nostro girone. Siamo consapevoli che la strada sarà dura, soprattutto in considerazione degli avversari che dovremo affrontare e di alcune compagini in particolare che sappiamo aver allestito rose altamente competitive, ma ci faremo trovare pronti».