Da Ferri a Gabbiani: il punto sugli infortunati della Giana in vista del Renate
Sono quattro gli assenti nella rosa di mister Espinal: Ferri, Ballabio, Duca e Gabbiani. Il quadro della situazione in vista dei prossimi impegni

La Giana prosegue la sua settimana di allenamenti in vista della sfida contro il Renate, in programma sabato 30 agosto alle 18 allo stadio Città di Meda. Dopo il ko all'esordio contro il Trento, la squadra di Gorgonzola è a caccia dei primi punti nel Girone A di Serie C, ma deve fare i conti anche con gli infortuni.
Giana, come stanno gli infortunati?
Al momento mister Vinicio Espinal non può contare su quattro giocatori. Luca Ferri, difensore centrale, è uscito malconcio dalla sfida contro il Trento. Un infortunio alla caviglia che lo ha costretto al cambio dopo soli 12 minuti e che ha fatto subito pensare a un lunghissimo stop. Sembra, però, trattarsi soltanto di una forte distorsione, senza nulla di rotto, che lo costringerà comunque ai box almeno tre settimane. Ci vorrà ancora pazienza anche per Giacomo Gabbiani, attaccante, che dopo i problemi muscolari in preparazione ora è alle prese con un infortunio traumatico patito in allenamento settimana scorsa. Dopo una decina di giorni di riposo, sarà rivalutato.
Sulla via del rientro, invece, sia Marco Ballabio (centrocampista) sia Tommaso Duca (difensore), che questa settimana hanno ripreso a correre e dovrebbero tornare a disposizione di Espinal a partire dal prossimo match in calendario al Città di Gorgonzola, la sfida contro la Pro Patria di domenica 7 settembre alle 17.30.