Il progetto

Tre nuove palazzine nell'area verde vista Cava Rossa: "sì" condizionato del Comune

A Cologno Monzese si attende che la società immobiliare presenti una proposta di Piano attuativo

Tre nuove palazzine nell'area verde vista Cava Rossa: "sì" condizionato del Comune
Pubblicato:

Le tre nuove palazzine con vista Cava Rossa, a Cologno Monzese, potranno essere realizzate, con un Piano attuativo conforme al Pgt vigente, ma solo a precise condizioni.

Tre nuove palazzine in zona Cava Rossa: le condizioni del Comune

L'Amministrazione comunale, infatti, ha posto alcuni paletti: la qualità edilizia e ambientale elevata, con particolare attenzione alle pertinenze verdi sia pubbliche sia private, l’attenzione a soluzioni energetiche innovative, una nuova strada di connessione tra via Tintoretto e via Ginestrino, comprensiva di pista ciclopedonale che potrebbe anche essere estesa fino a via Rovigo, un’adeguata dotazione di parcheggi pubblici e l’elaborazione di uno studio viabilistico dettagliato, "per analizzare l’impatto dei flussi di traffico".

I paletti per l'accoglimento del futuro Piano attuativo

Queste le disposizioni che la Giunta ha inserito nel parere inviato a un’impresa edile intenzionata a presentare un Piano attuativo incentrato su un terreno che si trova proprio al termine di via Tintoretto, al momento a fondo cieco. I volumi dei tre edifici residenziali verrebbero concentrati nella zona nord dell’appezzamento, tenendo conto della fascia di rispetto dell’elettrodotto.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo