Scontro tra auto e moto: 14enne finisce in Pronto soccorso
Immediato l'intervento di ambulanza e automedica in codice rosso. Fortunatamente le condizioni del giovane melzese erano meno gravi del previsto

Ad avere la peggio è stato un 14enne residente a Melzo che oggi pomeriggio, venerdì 22 agosto 2025, è rimasto coinvolto in un incidente mentre si trovava in sella alla sua moto.
Scontro tra auto e moto
Si sono vissuti momenti di paura oggi a Melzo, in viale Francia, dopo l'incidente che ha visto coinvolti un'auto, guidata da un conducente classe 1967, e una moto con in sella un ragazzino di 14 anni residente in paese. Erano circa le 16.30. Immediatamente sul posto si sono portate un'ambulanza della Croce Bianca cittadina e l'automedica, oltre che il personale della Polizia Locale di Melzo che ha provvisoriamente chiuso la strada per consentire i soccorsi.
Le condizioni del 14enne
Vista l'età dei coinvolti e l'incidente che ha coinvolto un mezzo a due ruote, la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha richiesto l'intervento dei sanitari con la massima urgenza, in codice rosso. Fortunatamente però, all'arrivo del personale medico si sono resi conto che le condizioni dell'adolescente erano meno gravi del previsto. E' stato soccorso e medicato sul posto, quindi caricato a bordo dell'ambulanza per essere trasportato al Pronto soccorso del Santa Maria delle Stelle di Melzo.
La dinamica dell'incidente
Sul posto, come detto, gli agenti della Polizia Locale che, dopo aver assistito i feriti, si sono occupati di rilevare l'incidente. Attraverso le testimonianze dei coinvolti e dei presenti si lavorerà per ricostruire la dinamica del sinistro e accertare le responsabilità. Ciò che appare evidente è che uno dei due mezzi, probabilmente l'auto, percorreva via Francia mentre la due ruote proveniva da via Torino.