Calcio-Serie C

Verso Giana-Trento: le parole di mister Espinal e le probabili formazioni

La squadra di Gorgonzola esordierà nel campionato di Serie C 2025/2026 domani, sabato 23 agosto, in casa contro i gialloblu di mister Tabbiani

Verso Giana-Trento: le parole di mister Espinal e le probabili formazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Il conto alla rovescia è finito: inizia la Serie C 2025/2026 e la Giana, inserita nel Girone A, affronterà all'esordio il Trento, una delle squadre sulla carta più attrezzate del raggruppamento. I biancazzurri di mister Vinicio Espinal devono riscattare la brutta sconfitta della prima uscita ufficiale, il 4-1 interno contro l'Atalanta Under 23 di sabato scorso in Coppa Italia. Fischio d'inizio alle 18 di domani, sabato 23 agosto, allo stadio Città di Gorgonzola (qui le informazioni per i biglietti).

Giana-Trento, le parole di mister Espinal

Per Espinal sarà una gara particolare, la prima come allenatore in Serie C. Il focus, però, è sulla squadra:

"C’è voglia e carica di affrontare questa partita. Non penso a me, ma alla squadra, a quello che stiamo facendo, per fare una bella prestazione, dando continuità al lavoro fatto in queste settimane".

Il Trento è un avversario tosto, una delle squadre che potranno ambire alle posizioni alte del Girone A.

"Hanno una rosa competitiva, con giocatori di buon livello. D’altronde è una categoria dove con pochi punti cambiano le sorti di una stagione. Loro sono una di quelle squadre che possono ambire a stare davanti, ma ogni partita va giocata".

Le probabili formazioni di Giana-Trento

Nella Giana, che non ha ancora diramato i convocati, sono tre gli assenti certi. Non saranno della sfida Ballabio, Duca e Gabbiani. Per quest'ultimo, che aveva appena recuperato da alcuni fastidi muscolari, si teme un nuovo stop di almeno 20 giorni. Nei gialloblu, invece, mancheranno Fontana, Meconi, Miranda, Tarolli, Sangalli ed Ebone.

Queste le probabili formazioni del match, che sarà diretto da Alfredo Iannello della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Marco Roncari di Vicenza e Stefano Petarlin di Vicenza. Quarto Ufficiale Maksym Frasynyak di Gallarate. Operatore Fvs Andrea Manzini di Voghera.

GIANA ERMINIO (3-5-2): Mazza; Alborghetti, Ferri, Ruffini; Occhipinti, Marotta, Pinto, Lamesta, Nucifero; Capelli, Akammadu. Allenatore: Espinal.

TRENTO (4-3-3): Barlocco; Triacca, Corradi, Cappelletti, Maffei; Aucelli, Fossati, Giannotti; Dalmonte, Pellegrini, Cruz. Allenatore: Tabbiani.

 

 

Podcast Adda Martesana: Storie di successo