La Giana presenta le nuove maglie: tornano le strisce verticali biancazzurre
Oggi, venerdì 22 agosto, allo stadio Città di Gorgonzola sono stati svelati i kit per la Serie C 2025/2026, che prenderà il via domani contro il Trento

Nella sala stampa dello stadio Città di Gorgonzola sono state presentate le nuove maglie della Giana Erminio: tre i kit che la società della Martesana indosserà nel campionato di Serie C 2025/2026. La notizia principale è il ritorno delle strisce verticali biancazzurre, che non si vedevano dalla stagione 2022/2023, quella conclusasi con la vittoria del campionato di Serie D.
Presentate le nuove maglie della Giana
Anche per la stagione alle porte (la Giana farà il suo esordio domani, sabato 23 agosto, alle 18 in casa contro il Trento), come già accaduto nelle precedenti otto, le divise sono firmate da Macron. Come detto, l'home kit torna a mostrare le storiche strisce verticali bianche e azzurre sulla maglia, con una sottile linea azzurro scuro sulla striscia azzurra, che centra il logo del club e quello dello sponsor tecnico. Con girocollo in maglieria, è realizzata interamente in Eco Fabric, 100% da PET riciclato e il retro è in Eco micromesh per favorire la massima traspirabilità. La maglia da trasferma conferma, invece, il total red delle passate stagioni, con colletto bianco. La terza è un ritorno al passato, gialla con una particolare e scenografica texture in blu con effetto optical, embossata sulle maniche e sublimata sul fronte maglia.



Gli sponsor di maglia della Giana
Conferme per lo sponsor tecnico, ma anche per quelli di maglia. Sul fronte delle tre divise campeggia, infatti, il main sponsor Bamonte accompagnato, per la decima stagione consecutiva, da Cogeser Energia, che ha rinnovato l'accordo di sponsorizzazione con un contratto biennale e che compare anche sul retro delle divise. Sempre sul retro compare anche Ekeo, azienda milanese che opera nel settore immobiliare, già sponsor biancazzurro nella passata stagione.
"Per la Giana Erminio è grande motivo di orgoglio poter essere affiancati da due aziende come Cogeser ed Ekeo, che hanno rinnovato la fiducia nei confronti del club e hanno scelto di accompagnarci ancora sui campi di calcio di Serie C, mostrando i propri valori insieme ai nostri di fronte al pubblico di stadi prestigiosi e in diretta sui canali Sky, Now e Rai Sport, per entrare nelle case di milioni di tifosi in tutta Italia e nel mondo",
hanno sottolineato dalla società, rappresentata per l'occasione dal direttore generale Angelo Colombo. Presenti anche la sindaca di Gorgonzola Ilaria Scaccabarozzi ed Edoardo Ghiringhelli, direttore commerciale di Cogeser Energia.
"È sempre un piacere essere qui - ha evidenziato la sindaca - Quest’anno c’è la sensazione di essere alle prese con un percorso nuovo, un inizio diverso, ma con grandi aspettative da parte della Città. Dovremmo trovare il modo di far affezionare di più Gorgonzola alla Giana, perchè i gorgonzolesi si sentano parte di questa famiglia che è la Giana. Da parte mia ci vedremo sempre allo stadio. A prescindere dai risultati, voi siete la nostra squadra, la nostra Giana, vi sosterremo sempre".