Infiltrazioni a una cabina e guasti diffusi: corrente elettrica a singhiozzo a Cernusco
L'Amministrazione ha annunciato di aver già richiesto generatori per tamponare il problema in attesa della risoluzione

Corrente elettrica a singhiozzo in diverse zone di Cernusco sul Naviglio. La segnalazione arriva dall'Amministrazione che ha annunciato di aver attivato le misure necessarie per contenere i disagi per la cittadinanza.
Guasti alla rete elettrica
Nella notte tra giovedì 21 e oggi, venerdì 22 agosto 2025, si sono verificati importanti guasti alla linea di media tensione che si sono concentrati su quattro cabine di trasformazione in via Boves, via Verdi, via Cadore e via Vespucci/Mameli. In quest'ultima, colpita più duramente, la soletta della cabina si è sfondata a causa di infiltrazioni con conseguenti danni agli impianti.
Sono in corso interventi per ripristinare l'erogazione della corrente elettrica, durante i quali potrebbero presentarsi inconvenienti nelle vie segnalate e nelle zone limitrofe
hanno segnalato dal Municipio
Nel frattempo sono stati posizionati generatori d’emergenza provvisoria. Ricordiamo che dal 1° gennaio 2025 il nuovo operatore della rete di distribuzione elettrica sul territorio di Cernusco sul Naviglio è Duereti, subentrato a E-distribuzione.