Controlli stradali della Polizia Locale: 4 positivi all'alcol test, patenti ritirate e sanzioni
Particolare attenzione da parte degli agenti a coloro che utilizzano il monopattino elettrico: verifiche sul rispetto delle prescrizioni del Codice stradale

Proseguono i controlli stradali diffusi sul territorio da parte della Polizia Locale di Pioltello Rodano. Ieri sera gli agenti del Comando di via De Gasperi si sono concentrati in particolare su Seggiano, dove una decina di persone sono state sanzionate per violazioni al Codice della strada.
In auto con il tasso alcolico oltre il limite
Ieri, mercoledì 20 agosto 2025, sono stati diverse decine i veicoli fermati e controllati dagli agenti della Polizia Locale pioltellese nel corso di un servizio sul territorio volto a salvaguardare la sicurezza di chi circola per le strade. Tra le sanzioni comminate, le più pesanti sono state per quattro conducenti che sono stati trovati alla guida con un tasso alcolico sopra alla soglia minima consentita dalla norma. Per loro, oltre alla multa, è scattato anche il ritiro della patente.
Multati sul monopattino
Durante la serata è stato sanzionato anche un automobilista che circolava a bordo di un veicolo sottoposto a fermo amministrativo e un altro che circolava senza assicurazione. Particolare attenzione è stata prestata anche agli utenti dei velocipedi e, soprattutto, per chi viaggia a bordo di monopattino. Sono quattro gli individui che sono stati multati perché circolavano senza rispettare i nuovi dettami del Codice della strada relativi all'utilizzo del monopattino elettrico.