Carenza dei medici a Melzo: si naviga "a vista"
Confermato l'Ambulatorio medico temporaneo presso il centro vaccinale sino a quando non sarà trovato un sostituto definitivo

Il pensionamento del dottor Alberto Rugarli è arrivato a fine luglio e molti pazienti si sono ritrovati senza medico. Asst Melegnano Martesana non ha ancora trovato un sostituto, nemmeno provvisorio, e così si naviga a vista in attesa di una soluzione più stabile e duratura per la città di Melzo.
Ambulatorio medico (molto) temporaneo
A fronte dell’esigenza dei 1.500 cittadini melzesi (e non solo) che erano in cura presso l’ambulatorio di via Sant’Antonio, molti dei quali non sono riusciti a trovare un nuovo dottore di riferimento poiché tutti i professionisti hanno raggiunto il massimale di pazienti in carico, Asst e Comune di Melzo hanno cercato delle soluzioni temporanee. Una di queste è la creazione di un ambulatorio medico temporaneo presso il centro vaccinale di viale Gavazzi (ingresso fronte cimitero).
Non trattandosi di un servizio permanente, di settimana in settimana vengono annunciati i giorni in cui il medico incaricato può ricevere solo su appuntamento. La prossima data in calendario è martedì 26 agosto 2025, dalle 13.30 alle 16.30, previa telefonata per fissare la vista:
- chiamare i numeri 3468509715 e 3426630973 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.30
- inviare un messaggio WhatsApp indicando nome, cognome e motivo della richiesta di appuntamento
Da Asst ci hanno assicurato che questa soluzione è pensata per rispondere alle esigenze di chi è senza medico, in attesa di trovare nel minor tempo possibile un sostituto definitivo che si possa fare carico dei pazienti rimasti scoperti
ha spiegato il sindaco Antonio Fusè.