Esce per andare al cimitero di Treviglio, ma scompare: 83enne ritrovata a Cassano
L'anziana è stata ritrovata intorno poco dopo le 23 nei pressi del Naviglio della Martesana, impaurita e sola

Al buio, da sola, in una strada che non riconosceva. Era tanto spaventata la donna di 83 anni di Treviglio che lunedì sera è stata soccorsa dagli agenti del Commissariato a Cassano, nei pressi del Naviglio. Una brutta avventura fortunatamente a lieto fine. L'hanno ricostruita i colleghi di PrimaTreviglio.it.
Esce per andare al cimitero ma scompare
Quel pomeriggio, intorno alle 17, la donna - 83 anni residente in città - era uscita di casa per recarsi, come da sua abitudine, al cimitero cittadino in via Abate Crippa. L'anziana, però, non è più rincasata e il figlio, preoccupato, si è rivolto alle Forze dell'ordine per chiedere aiuto. Gli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di Treviglio hanno ricevuto la telefonata concitata dell'uomo e hanno subito avviato le ricerche della donna.
Avviate le ricerche
I pattugliamenti non stavano portando risultati finché, intorno alle 23, la svolta. Il figlio è riuscito a contattare al telefono la madre che estremamente spaventata, è riuscita solamente a spiegare di trovarsi in una strada buia, senza punti di riferimento che le fossero in alcun modo familiari.
Ritrovata sul Naviglio, a Cassano
Dai pochi elementi riferiti dall'anziana durante la telefonata con il figlio, però, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Treviglio sono riusciti a intuire dove potesse trovarsi. Dopo una breve perlustrazione, infatti, sono riusciti a rintracciarla a Cassano d’Adda nei pressi del “Naviglio della Martesana”, impaurita ma oramai in salvo grazie al loro intervento.