Asst Bergamo Ovest

Una nuova pediatra in servizio

La dottoressa Maria Cristina Pennati è stata inserita nell’ambito sanitario locale

Una nuova pediatra in servizio
Pubblicato:
Aggiornato:

Una pediatra se ne è andata e un’altra l’ha già sostituita.

In servizio dal 18 agosto

Asst Bergamo Ovest ha inserito nell’ambito la dottoressa Maria Cristina Pennati, che ha preso servizio lunedì 18 agosto 2025 al posto della precedente professionista Giulia Biffi. Il ricevimento avverrà presso l’ambulatorio di Filago in via Finardi 2 e il medico potrà acquisire un numero massimo di mille assisti tra cui anche i residenti di Brembate e di Capriate San Gervasio.

Le iscrizioni potranno essere effettuate on line accedendo al fascicolo sanitario elettronico o dall’App, tramite sportello telematico https://teknecloud.it/Sioc-AsstBgOvest dove gli operatori prenderanno in carico le domande rispettando l’ordine cronologico di arrivo, presso la farmacia comunale di via Barbarigo a Capriate e quelle aderenti di tutto il territorio regionale oppure recandosi personalmente allo sportello Scelta-Revoca della Casa di comunità di Ponte San Pietro.

L’azienda scio sanitaria territoriale precisa che nessuna di queste modalità garantisce che vi siano ancor posti disponibili con la professionista e ricorda che, in caso di accesso fisico, sarà necessario presentarsi con la tessera sanitaria dell’assistito. La scelta potrà essere fatta anche da una terza persona di fiducia, munita di delega, di un proprio documento d’identità e della fotocopia del delegante (genitore o tutore legale).

L’Amministrazione garantisce che continuerà nella costante azione di monitoraggio della situazione mantenendo contatti con gli enti competenti al fine di limitare le gravi conseguenze della carenza dei medici di base può determinare sul nostro territorio

hanno i capriatesi.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo