Tunnel allagato dopo il temporale: auto intrappolata nell'acqua
Impraticabile il sottopasso di viale Martesana che collega Vimodrone a Cologno Monzese

Il tunnel di viale Martesana, tra Vimodrone e Cologno Monzese, si è allagato a seguito del violento temporale iniziato ieri sera, martedì 19 agosto 2025, e proseguito per una buona parte della notte.
Tunnel allagato, auto intrappolata nell'acqua alta
Questa mattina, mercoledì 20 agosto, pochi minuti prima delle 7, è stata fatta una chiamata al 112 per segnalare la presenza di una Fiat 500 in transito rimasta intrappolata nell'acqua alta, andando "alla deriva". Fortunatamente non si sono registrati feriti. Intanto il tratto interessato dall'allagamento è stato chiuso al transito veicolare, con l'accensione della segnaletica verticale specifica che indica l'impraticabilità del sottopasso. La Polizia Locale di Vimodrone e i tecnici del Comune sono sul posto per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile.
Non è la prima volta che accade, purtroppo
Un punto non nuovo ad allagamenti, purtroppo, il tunnel di viale Martesana, strategico per gli spostamenti da e per Milano. Ma, visto il periodo estivo e lo scarso traffico, i contraccolpi sono stati limitati. A esclusione, naturalmente, del proprietario della 500. Nel pomeriggio di ieri era stata emessa l'allerta arancione.