dolore

La comunità del Da Vinci ricorda l'amato prof deceduto sul Monte Bianco

Anche l'Istituto superiore colognese ha voluto ricordare Davide Migliorino: "La memoria della sua dedizione resterà viva"

La comunità del Da Vinci ricorda l'amato prof deceduto sul Monte Bianco
Pubblicato:

"Un docente gioioso che trasmetteva positività ai suoi studenti. Riposi in pace prof". E' solo uno dei tanti messaggi di cordoglio per la scomparsa di Davide Migliorino, professore all'istituto di istruzione secondaria Leonardo Da Vinci di Cologno Monzese.

Addio al prof alpinista scomparso sul Monte Bianco

Nonostante il periodo di pausa estiva della scuola, la notizia della scomparsa del professor Migliorino è rimbalzata tra gli studenti e i colleghi dell'istituto colognese in cui insegnava Fisica. Una notizia terribile che ha lasciato tutti senza parole e con il cuore colmo di dolore.

La comunità scolastica, profondamente colpita, rende omaggio al prof. Davide Migliorino, scomparso ieri, la cui memoria e dedizione vivranno sempre nella scuola

hanno scritto con un comunicato ufficiale dall'Iis Da Vinci. Poche parole, che sottolineano però uno degli aspetti che maggiormente hanno caratterizzato il lavoro del docente nell'istituto colognese: la dedizione.

Anche gli studenti ed ex studenti, attraverso i social, hanno lasciato messaggi di commiato, ma anche di ringraziamento per un professore che aveva saputo farsi amare, in particolare per le modalità con cui si approcciava all'insegnamento, con passione, gioia e trasporto che sapeva trasmettere ai suoi ragazzi.

La tragedia mentre arrampicava

Oltre all'insegnamento, la sua grande passione era la montagna. Tantissime le foto che lo ritraggono mentre si arrampica su roccia e ghiaccio, testimoni delle competenze di un alpinista esperto e preparato. Ieri, domenica 17 agosto 2025, stava affrontando con alcuni amici una salita che ben conosceva, che aveva già fatto in passato. A tradirlo uno spuntone di roccia che si è staccato facendogli perdere la presa. Un caduta per lui fatale.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo