Il provvedimento

Brutale pestaggio con mazza da baseball: 18enne finisce in comunità

Aveva preso parte a un'aggressione a Vimodrone: il giovane, residente a Cologno Monzese, è stato prelevato dai Carabinieri

Brutale pestaggio con mazza da baseball: 18enne finisce in comunità
Pubblicato:

Aveva preso parte al brutale pestaggio di gruppo: basti pensare che una mazza da baseball in legno, usata durante l’aggressione, si era spezzata in due per la furia dei colpi, venendo abbandonata sul posto.

L'aggressione con una mazza da baseball

A distanza di un anno e mezzo dall’agguato ai danni di un 27enne avvenuto nel gennaio 2024 a Vimodrone, in via Piave (e a distanza di tre mesi da un’ordinanza di custodia ai domiciliari), nei giorni scorsi è scattato l’aggravamento della misura cautelare nei confronti di un 17enne, da poco maggiorenne, che questa primavera, assieme a un complice suo coetaneo, era stato sottoposto agli arresti all’interno della sua casa di Cologno Monzese.

Un neo 18enne finisce in comunità

Peccato che in più occasioni abbia violato le disposizioni. Da qui la decisione del Tribunale per i minorenni di Milano di far scattare un altro provvedimento che ha aperto per lui le porte di una comunità nel Bresciano, lontano dal territorio nel quale ha creato danni. Ad andare a prelevarlo nella sua abitazione sono stati i Carabinieri della Tenenza colognese.

La spedizione punitiva per uno "sgarro"

Quello di gennaio 2024 era stato un vero e proprio regolamento di conti, messo in atto da balordi vicini alla gang dei Latin King. Tra loro anche un 23enne italiano, di origini peruviane, che era stato arrestato nell’immediato. Il 27enne aggredito e finito in ospedale si era macchiato di uno "sgarro": aver baciato la "ragazza sbagliata" all’interno di una discoteca, donna che era legata sentimentalmente proprio al 23enne.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo