Doppio bronzo per l'Anpinline di Cologno tra Tricolore e gare estive
Un altro terzo posto ai Campionati italiani di categoria, preceduto da una medaglia di bronzo al Trofeo Skate Italia

Quando l’impegno incontra la passione, il risultato non è mai frutto del caso. Lo sanno bene gli atleti dell’Asd Anpinline pattinaggio Cologno Monzese, che continuano a collezionare successi
in questa stagione agonistica da ricordare.
Bronzo e buone prestazione ai Campionati italiani
L’ultima impresa è arrivata ai Campionati italiani di pattinaggio corsa su strada (categorie allievi, junior e senior, maschili e femminili), disputati a Cantù nell’ultimo week end di luglio: Mattia Ricca, nella categoria Junior maschile, ha conquistato il bronzo nei 10mila metri a punti, portando a quota quattro le medaglie tricolori della squadra in questa stagione.
Ma non è tutto: nella stessa manifestazione Ricca ha sfiorato il podio nei 15mila metri eliminazione, chiudendo al quarto posto, mentre Filippo Siviglia (Allievi) ha centrato un settimo posto nei 10mila metri eliminazione e un nono nei 5mila punti. Buone prove anche per Alessandro Siviglia (dodicesimo nei 5mila allievi) e Giada Ragone Mui (quindicesima nei 100 metri in corsia Senior F).
Il Trofeo Skate Italia
Pochi giorni prima, sempre a Cantù, nel Trofeo Skate Italia riservato alle categorie R12 e Ragazzi, un altro podio: Leonardo Ferrante è salito sul gradino più basso del podio nei 2mila punti R12.
Guidati dagli allenatori Luca Caiani e Debora Miraglia, i ragazzi hanno dimostrato compattezza e spirito di squadra:
Sono molto contento dei risultati raggiunti – ha commentato Caiani – perché sono frutto di preparazione, sacrificio e costanza. Prestazioni così sono di buon auspicio per i Campionati Italiani di mezza maratona e maratona in programma a fine agosto e ottobre.
Salgono così a quattro i bronzi ottenuti dagli atleti della società di Cologno, oltre ad una medaglia del medesimo metallo in Coppa Europa, soddisfatta anche la presidentessa Milena Piazza.