Agente in borghese assiste allo spaccio di cocaina: droga sequestrata e pusher denunciato
L'agente che ha assistito alla scena avvenuta a Cassano ha sequestrato la cocaina e, grazie alla videocamere, denunciato il giovane pusher residente in paese

I servizi in borghese messi in atto dalla Polizia Locale di Cassano d'Adda portano frutto. Ieri, giovedì, un giovanissimo spacciatore è stato denunciato dopo che un agente ha assistito in diretta mentre vendeva a un cliente una dose di cocaina.
Spacciatore beccato in flagranza
Ieri mattina, giovedì 14 agosto 2025, un ventenne nordafricano è stato denunciato per detenzione a fini di spaccio di stupefacente. Durante un servizio di perlustrazione del territorio in abiti civili, un agente ha notato due veicoli fermi a bordo strada nel quartiere di Groppello. Senza farsi notare ha osservato quanto stava accadendo: il pusher stava cedendo una dose di droga, rivelatasi poi cocaina, a un compratore.
Sequestrata la droga, denunciato il pusher
Terminata la compravendita, l'agente ha fermato l'acquirente, un cinquantenne residente a Cassano, e dopo essersi presentato quale membro della Polizia Locale si è fatto consegnare la droga appena acquistata. Stupefacente che è stato posto sotto sequestro, mentre il cassanese è stato denunciato alla Questura quale assuntore.
Grazie alla telecamere di videosorveglianza e, in particolare, ai varchi leggi-targa, una volta in comando gli agenti della Locale sono riusciti a identificare anche lo spacciatore, risultato un ventenne nordafricano residente sempre a Cassano. Per lui è scattata la denuncia a piede libero, in attesa delle disposizioni dell'autorità giudiziaria.
I controlli in borghese
Non è il primo "colpo" messo a segno dal personale della Polizia Locale, guidato dal comandante Massimo Caiani: la scelta di effettuare servizi in borghese è volta proprio a contrastare in maniera più efficace episodi di microcriminalità quali spaccio, truffe e furti in casa.