Medico in pensione a fine mese, la comunicazione per i pazienti di Brugherio
Il 31 agosto il dottor Dario Giuseppe Beretta cesserà l'attività: in assenza di un sostituto, i pazienti si possono rivolgere all'Ambulatorio temporaneo

Mancano ancora due settimane, ma il Comune di Brugherio si è portato avanti ben sapendo i disagi che i pensionamenti dei medici di base creano ai pazienti assistiti. Così sono state diffuse le informazioni necessarie per i cittadini che si troveranno senza il professionista di riferimento.
Medico in pensione a Brugherio
Le conseguenze dei pensionamenti di medici di base le conoscono bene a Melzo e a Pioltello, dove da un giorno all'altro oltre 1.500 persone si sono trovate senza medico. Per arrivare pronti, in attesa della nomina di un nuovo professionista, a Brugherio si sono mossi con largo anticipo diffondendo la comunicazione anche attraverso i canali ufficiali dell'ente.
Si informano gli interessati che il dottor Dario Giuseppe Beretta con ambulatorio nel Comune di Brugherio, cesserà l'attività il giorno 31 agosto 2025
si legge nel comunicato, che poi prosegue
Stante l'impossibilità di reperire un medico disponibile ad assumere un incarico, ancorché provvisorio, al fine di garantire continuità nell'assistenza sanitaria, dal giorno 1 settembre gli assistiti del medico cessato potranno avvalersi dell’Ambulatorio Medico Temporaneo, AMT attivo a Brugherio presso la Casa di Comunità di Viale Lombardia 270.
L'accesso all'ambulatorio avviene solo su appuntamento, chiamando il Numero Unico Centralizzato di Asst Brianza 039.6657199, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 16:00, oppure scrivendo una mail a: amt.brugherio@asst-brianza.it Gli orari di apertura dell’Ambulatorio Medico Temporaneo di Brugherio saranno disponibili sul sito internet Asst Brianza.