Una cassanese sui pattini sfreccia fino alla Nazionale
Aurora Perego, giovane atleta della Speedy Roller, società cassanese, ha preso parte a una competizione internazionale vestendo la divisa Azzurra

Qual è il sogno di ogni atleta? Certo, ognuno ha la sua storia e i suoi obiettivi, ma a questa domanda molti, se non tutti, risponderebbero: indossare la maglia della nazionale. Un traguardo che una cassanese nei giorni scorsi è riuscita a tagliare per la prima volta.
Da Cassano sfrecciando verso la Nazionale
Stiamo parlando di Aurora Perego, giovane atleta della Speedy Roller, società cassanese. Lo scorso fine settimana, sabato e domenica, la cittadina di Martinsicuro, in provincia di Teramo, ha ospitato una gara internazionale di pattinaggio a rotelle velocità, che ha visto la partecipazione di numerosi atleti. Tra i protagonisti in pista, con grande orgoglio, anche Aurora, convocata nella rappresentativa azzurra giovanile.
Un traguardo importante, frutto del progetto fortemente voluto dal commissario tecnico Massimiliano Presti, che punta a valorizzare i giovani talenti italiani. Per Aurora si è trattato della sua prima esperienza in azzurro, un momento carico di emozione e significato.
Grazie a questa mia prima esperienza mi porto a casa un bagaglio di informazioni utili, sia tecniche che a livello umano - ha raccontato - È stato molto formativo gareggiare al fianco di atleti così forti e confrontarmi con una realtà così stimolante. Un’esperienza che mi sprona a dare sempre di più.
Per la Speedy Roller, nella categoria Esordienti femmine, ha partecipato alla gara di Martinsicuro anche Ludovica Bosisio.