Svuotano una casa e lasciano il mobilio in strada: beccati grazie all'aiuto dei residenti
Nei guai due cittadini pakistani residenti a Vimodrone: a tradirli il senso civico dei residenti della zona

Un altro colpo inferto a coloro che non rispettano le leggi e, anche stavolta, fondamentale è stata la collaborazione tra residenti e Forze dell'ordine. La Polizia Locale di Pioltello ha denunciato a piede libero due uomini rei di aver creato una discarica abusiva sul marciapiede.
Beccati gli inquinatori grazie ai residenti
Il gioco di squadra è sempre vincente. Chiedere per credere alla Polizia Locale pioltellese che, negli scorsi giorni, ha denunciato due uomini, pakistani, per abbandono di rifiuti. I due inquinatori pensavano di farla franca, ma non avevano fatto i conti con i residenti di piazza Garibaldi che stanno combattendo per preservare dal degrado il loro quartiere.
I due soggetti, infatti, dovevano svuotare una casa e hanno pensato bene di disfarsi del mobilio gettandolo in una vietta laterale della piazza. Ma qualcuno se ne è accorto e, invece di voltare lo sguardo dall'altra parte, ha allertato la Polizia Locale cittadina. Con tanto di video e foto.
Le indagini degli agenti
Grazie al contributo dei pioltellesi dallo spiccato senso civico, il personale del Comando di via De Gasperi ha avuto gioco facile ad avviare le indagini e risalire agli autori dello sversamento. Nei guai sono finiti due cittadini pakistani, residenti a Vimodrone, che pensavano di poter trasformare piazza Garibaldi in una discarica a cielo aperto. I due sono stati denunciati all'Autorità giudiziaria per abbandono di rifiuti, inoltre dovranno farsi carico dei costi per la rimozione e il corretto smaltimento dei rifiuti. Senza dimenticare, infine, le sanzioni pecuniarie.


