Libri di testo gratis per tutti gli studenti della scuola media a Liscate
L'Amministrazione ha approvato un bonus per dare un aiuto concreto e sostenere il diritto all'Istruzione di ogni adolescente

Non dovranno preoccuparsi delle spese per i libri le famiglie degli alunni della secondaria di primo grado a Liscate. Il Comune, infatti, rimborserà il 100% dei testi scolastici.
Il 100 % del rimborso: libri gratuiti alle medie
Con una recente delibera, l’Amministrazione comunale ha deciso di coprire il 100% del costo dei libri per tutti gli alunni residenti iscritti alla scuola secondaria di primo grado. Fino allo scorso anno il contributo arrivava al 70%, ma ora il rimborso sarà totale, indipendentemente dall’ISEE, garantendo un sostegno concreto al diritto allo studio.
Un ulteriore passo a conferma di quanto sia nostra priorità la scuola – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Paola Micci – L’Amministrazione ha a cuore il percorso formativo di tutti gli studenti, come dimostra questo bonus libri appena approvato.
Come richiedere il rimborso
Il contributo sarà erogato sotto forma di rimborso, fino a un massimo di 301,55 euro per gli studenti di prima media, a fronte della presentazione della ricevuta d’acquisto. Potranno beneficiarne anche i residenti iscritti all’indirizzo musicale della scuola Mascagni di Melzo, purché non abbiano già ricevuto la Dote scuola regionale.
Le domande dovranno essere inviate via mail a scuola.liscate@unioneaddamartesana.it dal 15 settembre al 31 ottobre, allegando ricevuta di pagamento e copia di un documento d’identità.