evento

San Fermo non tradisce le aspettative: che spettacolo tra musica e fuochi d'artificio

Il campanile della chiesa di Sant'Agata "ha preso fuoco" facendo rivivere la tradizione paesana

San Fermo non tradisce le aspettative: che spettacolo tra musica e fuochi d'artificio
Pubblicato:

Una certezza delle estati in Martesana: La Festa di San Fermo a Cassina de' Pecchi non tradisce le aspettative e anche quest'anno si conferma un successo di partecipazione e di applausi.

Lo spettacolo di San Fermo

Dopo la celebrazione religiosa di ieri mattina, alla presenza delle autorità cittadine, la frazione di Sant'Agata ha cambiato pelle diventando il centro della Martesana in grado di accogliere migliaia di visitatori. Nel pomeriggio le bancarelle con la possibilità di mangiare e di passeggiare per la frazione (nonostante il grande caldo che, specialmente nelle prime ore del pomeriggio, non ha certo invitato a uscire di casa). Quindi lo spettacolo dei fuochi artificiali la sera.

E non c'è afa che tenga. Tantissime persone si sono ritrovate nel campo dell'oratorio con gli occhi all'insù per assistere allo spettacolo di musica e colori che ogni anno attira migliaia di persone da tutta la Martesana e non solo. Il campanile di Sant'Agata, come da tradizione, "ha preso fuoco" e gli spettacolari colori dei fuochi pirotecnici sono stati ammirati da tutto il circondario.

WhatsApp Image 2025-08-09 at 23.03.33
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2025-08-09 at 23.03.26
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2025-08-09 at 23.03.19
Foto 3 di 3
Podcast Adda Martesana: Storie di successo