Carabinieri e soccorritori lungo l'Adda, si cerca un corpo in acqua. Arriva anche l'elicottero
Il personale di soccorso è stato allertato dopo la segnalazione di un corpo riaffiorante. In corso le verifiche

Aggiornamento delle 13.44: per rendere le ricerche ancora più efficaci è stato richiesto anche l'ausilio dell'elicottero dei Vigili del fuoco. Il velivolo sta sorvolando il corso del fiume per cercare di individuare l'eventuale presenza del corpo e procedere, se possibile, con il recupero.
Soccorritori a Trezzo sull'Adda
I Carabinieri della Compagnia di Pioltello, i Vigili del fuoco e l'ambulanza del 118 sono stati attivati per la presenza presunta di un corpo nelle acque dell'Adda.
Intorno alle 12.30 di oggi, sabato 9 agosto 2025, è stata segnalata la presenza dei militari lungo il ponte che collega Trezzo sull'Adda e Capriate San Gervasio. Una presenza che non è passata inosservata. E il pensiero è andato subito alla tragedie che si consumano nelle acque del fiume Adda.
I Carabinieri, i Vigili del fuoco e il 118 sono stati attivati a seguito della chiamata di un cittadino che avrebbe denunciato la presenza di un corpo riaffiorante dalla superficie del fiume. Immediata l'attivazione della macchina dei soccorsi per verificare la validità della segnalazione.
Allo stato attuale il personale impegnato sta scandagliando visivamente il fiume per verificare l'effettiva presenza del corpo.
Seguono aggiornamenti

