Auto contro il guardrail in Tangenziale Est: interviene l'elisoccorso
Nel sinistro avvenuto all'altezza dello svincolo di Brugherio/Cernusco sul Naviglio è rimasto ferito un 34enne, trasportato al Niguarda. Sul posto, oltre al 118, anche la Polizia Stradale

Ha imboccato la corsia di uscita della Tangenziale Est, solo che invece di seguire l'andamento curvilineo dello svincolo è andato a sbattere violentemente contro la cuspide.
Auto contro il guardrail: un ferito al Niguarda
E' stato di un ferito, trasportato al Pronto soccorso del Niguarda, il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina, mercoledì 6 agosto 2025, in A51 e in direzione Usmate Velate, all'altezza dell'uscita di Brugherio/Cernusco sul Naviglio. L'urto è stato violentissimo, danneggiando pesantemente un tratto del guardrail che è stato proiettato in avanti di diversi metri.
L'intervento dei soccorsi dopo la chiamata al 112
Erano circa le 13 quando è partita la chiamata al 112. Sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato anche l'elisoccorso, allertato in codice giallo, oltre ai Vigili del fuoco del Comando provinciale di Milano e gli agenti della Polizia Stradale di Arcore, che si sono occupati della ricostruzione della dinamica del sinistro. La perdita di controllo dell'auto è stata autonoma, senza che venissero coinvolti altri veicoli in transito.
Ford Fiesta disintegrata dopo lo scontro
Ad avere bisogno delle cure del 118 è stato il 34enne residente a Brugherio, alla guida della macchina, una Ford Fiesta, uscita disintegrata dallo scontro. L'uomo è stato trasportato in ospedale in codice giallo: fortunatamente, nonostante la violenza dell'impatto, non è in pericolo di vita.