Aggiustamento

Ordinanza anti movida, nuova stretta: chiuse anche le lavanderie self service

Imposta la chiusura alle 21 nel weekend anche alle due attività di via Monza: bivacchi, rumore e immondizia denunciati dai residenti di Seggiano

Ordinanza anti movida, nuova stretta: chiuse anche le lavanderie self service
Pubblicato:

Un piccolo aggiustamento per cercare di incrementare la tranquillità dei residenti e la vivibilità del quartiere di Pioltello. Con ordinanza sindacale, la prima cittadina Ivonne Cosciotti ha allargato il perimetro dell’ordinanza anti movida, estendendo l’obbligo di chiusura anticipata alle 21 anche alle lavanderie selfservice di via Monza.

Ordinanza anti movida, nuova stretta per le lavanderie self

A inizio luglio, come già fatto lo scorso anno, era stata adottata la misura che obbligava tutte le attività del Satellite, di piazza Garibaldi, di via Lombardia, del Parco urbano di via Allende a Limito e di parte di via Monza ad anticipare la chiusura delle serrande alle 21 nei giorni di venerdì, sabato e domenica. Un obbligo in vigore sino al 14 settembre che mira a contrastare l’abuso di alcol in orario serale e la formazione di capannelli chiassosi che rendono impossibile la vita a chi vive in quelle aree.

In tal senso, dopo le segnalazioni dei residenti e le verifiche della Polizia Locale, si è ritenuto opportuno integrare l’ordinanza includendo anche le lavanderie di via Monza 17 e 48, visto che i due esercizi commerciali erano diventati un punto di ritrovo per tantissime persone creando situazioni di degrado e disturbo della quiete pubblica. Uno dei due negozi, inoltre, è dotato anche di distributore automatico di bevande che, unito alla maleducazione degli avventori, faceva sì che l’area limitrofa fosse sempre piena di rifiuti.

Il mancato rispetto dell’ordinanza comporta la sanzione e, nei casi più gravi o reiterati, anche la sospensione della licenza da parte del questore.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo