Pompiere morto nell'incendio della sua auto: camera ardente in caserma
I funerali di Claudio Rapisardi, 44 anni, si terranno a distanza di un mese e mezzo dal decesso

Verrà aperta domani mattina, giovedì 7 agosto 2025, alle 10, la camera ardente allestita nel Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Milano, in via Messina, per l'ultimo saluto a Claudio Rapisardi, pompiere 44enne in servizio nella caserma di Sesto San Giovanni morto tragicamente nell'incendio della sua auto.
Camera ardente e funerali per il pompiere
I funerali saranno celebrati venerdì 8 agosto, alle 11, presso la parrocchia di Santa Maria di Lourdes di Milano, in zona Cenisio, a distanza di un mese e mezzo dal decesso avvenuto nella serata del 24 giugno proprio a Sesto, nella macchina divorata dalle fiamme e parcheggiata accanto al centro sportivo di via Fratelli Bandiera.
Il tragico incendio della sua auto
Quella sera l'incendio aveva distrutto tre veicoli coinvolti. A segnalare il rogo erano stati i Carabinieri: da lì l'intervento dei Vigili del fuoco, compresi i colleghi del 44enne, sulla cui salma è stata disposta l'autopsia volta anche a confermare la sua identità. Rapisardi non era in servizio: aveva, infatti, ricevuto una sospensione dal lavoro per 6 mesi per problemi di salute. All'origine dell'incendio, un tragico gesto volontario.