Nuove risorse per le scuole: più tecnologia alla media Gavazzi, arredi moderni per la materna Boves
Stanziati 25mila euro per dispositivi per la secondaria di Melzo e 15 mila per la scuola dell'infanzia Collodi

Lo scorso lunedì sera in Consiglio comunale a Melzo è stata approvata una nuova variazione di bilancio che ha modificato le previsioni di spesa dell’ente, mettendo a disposizione nuove risorse per diversi settori. A cominciare dalle scuole.
Fondi per media Gavazzi e infanzia Collodi
A illustrare la variazione di bilancio è stato l’assessore alla Finanza pubblica Giuseppe Alchieri, che ha spiegato i principali cambiamenti sia per le voci di spesa sai per quelle di entrata. In particolare da Regione Lombardia sono arrivati 52mila euro da destinare ai Comuni che hanno subìto danneggiamenti degli stabili pubblici a seguito degli eventi meteo. La quota spettante a Melzo è stata interamente utilizzata per diverse situazioni da sistemare.
Con risorse proprie, invece, l’Amministrazione ha deciso di finanziare nuovi investimenti per le scuole. Alla media Gavazzi (in fase di realizzazione) sono stati destinati 25mila euro per l’acquisto di nuovi dispositivi tecnologici. 15mila euro, invece, serviranno per l’acquisto di nuovi arredi da impiegare per la scuola dell’infanzia Collodi di via Boves.
Da notare, poi, lo spostamento di ulteriori 20mila euro nel capitolo di spesa destinato agli eventi autunnali e natalizi.