Consiglio regionale Riccardo Pase presidente della commissione Ambiente
Ruolo di prestigio e di grande importanza per il segretario provinciale del partito.
Consiglio regionale, Riccardo Pase consigliere della Lega e segretario provinciale del partito, è stato nominato presidente della VI Commissione Ambiente e Protezione civile.
Consiglio regionale
“Un incarico di grande responsabilità, per il ruolo e per le tematiche trattate dalla Commissione - ha commentato - La Lombardia è un territorio complesso, che parte dalle meravigliose Alpi che fanno da sfondo alle nostre pianure, nel mezzo, città che con incalzante ritmo produttivo cambiano e mutano con l’aumento della popolazione".
Territorio da proteggere
"Un territorio da proteggere e preservare - ha proseguito - Una regione ricca di molteplici scenari ambientali che vanno tutelati, valorizzati e difesi dalle criticità legate all’inquinamento, partendo da una corretta gestione dei rifiuti fino a prevenire avversità climatiche e ambientali. Il mio impegno si concentrerà valorizzando le funzioni di vigilanza e controllo, ascoltando le richieste dei territori per dare risposte chiare e concrete".
Tute gialle, grande risorsa
"Grande attenzione sarà data anche alla Protezione Civile, il cui ruolo fondamentale rappresenta un esempio di efficienza - ha concluso - La Commissione si confronterà costruttivamente con tutte le forze politiche e lavorerà in piena sinergia con gli assessorati regionali competenti. Vorrei ringraziare i colleghi consiglieri per fiducia riposta nella mia persona. A tutti loro i miei più sinceri auguri di buon lavoro”.