Dalla Palestina per raccontare storie, esperienze e testimonianze dalle zone di guerra
La Onlus Aleimar ha organizzato un incontro online con Iskander Khoury, direttore del Bethlehem Holy Child Program. Appuntamento lunedì 4 agosto alle 11

Un incontro speciale, una testimonianza diretta di chi vive la guerra che sta devastando la Palestina. Ospite della Onlus Aleimar di Melzo Iskander Khoury, direttore del Bethlehem Holy Child Program.
Incontro online con la Palestina
Appuntamento lunedì 4 agosto 2025, dalle 11 alle 12, con il collegamento online sulla piattaforma Zoom organizzato dalla onlus melzese, che, tra i tanti progetti che segue nel mondo, fornisce anche assistenza a realtà che operano nel territorio della Palestina. Recentemente avevano già raccontato le difficoltà che si vivono a Betlemme, raccogliendo le poche testimonianze che riescono a filtrare da una Nazione in guerra. Erano state anche organizzate raccolte fondi per inviare materiale necessario a sostenere le famiglie che sono in ginocchio dopo quasi due anni di conflitto, esploso il 7 ottobre 2023. Non solo la Striscia di Gaza, ma tutto il territorio risente delle drammatiche conseguenze della guerra.
Non è stato facile, ma la posta in gioco era troppo alta, specialmente per i bambini. Per questo lunedì a parlare ci sarà un testimone diretto della situazione palestinese che racconterà le iniziative, le difficoltà e le conseguenze che migliaia di persone vivono sulla propria pelle quotidianamente. Ma anche l'importanza e il valore degli sforzi di chi, come Aleimar, dall'Italia non smette di far sentire il proprio sostegno.
La partecipazione all'incontro è gratuita, ma è necessario iscriversi cliccando su QUESTO LINK