Sabato 19 luglio 2025, Vaprio ha celebrato l’edizione estiva del Carnevale. Un evento che ha interessato il campo sportivo cdi via Monte Grappa e il quartiere Vaprio Sud.
Carnevale estivo
In paese è sempre il momento giusto per mettersi in maschera e divertirsi e così, sabato della scorsa settimana, è andata in scena l’edizione estiva del Carnevale vapriese. Un evento che, per una sera, trasforma Vaprio e in particolare il quartiere di Vaprio Sud in una sorta di Notting Hill la zona di Londra dove il Carnevale estivo è una tradizione dagli anni ‘60. Soddisfatti gli organizzatori dell’evento che si è tenuto al campo sportivo di via Monte Grappa, l’Associazione Carnevale vapriese e l’Asd Virtus Adda che sono stati gratificati dal buon numero di partecipanti all’iniziativa.
E’ andata molto bene. In particolare nel corso della sfilata, la gente era veramente tanta e ringraziamo i volontari dell’Anc per la loro presenza.
ha spiegato Paolo Chignoli uno degli organizzatori dell’evento
A rallegrare ulteriormente l’evento ci hanno pensato le note del Trio dell’Adda e dei Musici sparsi, con i brani ormai classici del Carnevale vapriese.
Dopo la pausa estiva, a settembre, inizieremo a incontrarci per l’edizione del Carnevale 2026. L’apertura sarà come sempre il 17 gennaio, il sabato grasso sarà il 14 febbraio e il 17 la conclusione il martedì grasso.
ha concluso Chignoli