IN manette

Scippa orologio da 300mila euro e scappa: preso in meno di 24 ore

Un 28enne ha rapinato del costoso gioiello un turista turco che stava facendo shopping insieme alla figlia. Le immagini sono state riprese dalle telecamere di sicurezza

Scippa orologio da 300mila euro e scappa: preso in meno di 24 ore
Pubblicato:

La Polizia di Stato di Milano ha eseguito un fermo di indiziato di delitto per rapina aggravata nei confronti di un uomo, cittadino belga di 28 anni, con numerosi alias e senza fissa dimora, ritenuto responsabile della rapina, consumata martedì 15 luglio 2025  in viale Bligny a Milano. Aveva sottratto  un orologio dal valore di circa 300mila euro a un cittadino turco.

Arrestato in meno di 24 ore

Ieri sera, mercoledì,  gli agenti della 6°Sezione della Squadra Mobile milanese, durante un servizio volto al contrasto dei reati predatori, hanno individuato in via Panfilo Castaldi, all’interno di un esercizio commerciale etnico, il 28enne scippatore, di origine franco algerina, ritenuto responsabile della rapina dell’orologio di lusso consumata la sera prima, martedì 15 luglio, alle 18 in viale Bligny. La vittima, dopo aver fatto shopping tra le vie del quadrilatero della moda, in compagnia della figlia, stava ritornando in albergo e, prima di fare accesso all’interno della struttura alberghiera, è stato rapinato del suo orologio di lusso.

A seguito di un’attività, con la quale sono state subito acquisite e visionate numerose immagini delle telecamere di videosorveglianza, i “falchi” avevano riconosciuto il giovane già controllato nei giorni precedenti durante un’attività di repressione dei reati predatori tra le vie dello shopping milanese. I poliziotti sono entrati all’interno del locale, si sono finti clienti e hanno bloccato il 28enne.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo