Calcio Seconda Categoria

Oratorio Pessano, grande mercato e conferme in panchina per la prossima stagione

I pessanesi sono stati protagonisti di un ottimo mercato coltivato benissimo negli ultimi mesi. In panchina confermato Cavalli, ma cambia il campo di casa, giocheranno al Comunale

Oratorio Pessano, grande mercato e conferme in panchina per la prossima stagione
Pubblicato:

Si respira grande entusiasmo e fiducia in casa Oratorio Pessano, formazione che, dopo la salvezza raggiunta lo scorso campionato, giocherà nel campionato di Seconda categoria anche nella prossima stagione.

Il sogno è provare a fare i playoff

Sugli obiettivi della stagione che sta per cominciare, il presidente della società gialloblu è molto chiaro e diretto:

Sicuramente il primo obiettivo è mantenere la categoria. Ma il sogno sarebbe provare ad arrivare almeno in zona playoff. Anche per questo abbiamo deciso di riconfermare l’allenatore dell’anno scorso Marco Cavalli. Nella scorsa annata ha fatto benissimo per tutto il campionato e ci siamo trovati davvero bene con lui, questa continuità in panchina ha un valore importante per noi, ma anche per lo stesso allenatore.

ha ammesso Andrea Bigi, presidente dei pessanesi

I gialloblu giocheranno al Comunale di Pessano

In questi giorni è arrivata anche una novità rilevante per tutto l’ambiente:

Quest’anno giocheremo le partite casalinghe al Comunale di Pessano  Abbiamo firmato la convenzione con il comune e, considerato che siamo l’unica squadra che porta il nome di Pessano, era giusto che anche noi potessimo giocare sul campo principale di via Fulvio Testi. Per noi è una grande soddisfazione e un riconoscimento che ci dà ancora più stimoli per fare bene nella prossima stagione.

ha annunciato soddisfatto il presidente gialloblu

Ecco i colpi dell'Oratorio Pessano

Non sono finite le novità perché in questi ultimi mesi i pessanesi si sono dati un gran da fare sul mercato per andare a creare una rosa importante e consona agli obiettivi prefissati: sono ben dieci gli acquisti ufficializzati dalla società gialloblu. Approdano a Pessano Alessandro Volontè (portiere classe 1997, dal Roncello ed ex Vignareal, Buraghese ed Aureliana), Francesco Mollo (dalla Fonas), Alessio Cuoghi (difensore classe 2002, dal Martesana), Fabio Chiera (attaccante classe 2002, dal Roncello ed ex Gessate e Città di Cornate), Filippo Apollinaro (attaccante classe 2005, dal Monsignor Orsenigo), Lorenzo Savignano (attaccante classe 2002, dalla Fonas ed ex Martesana), Matteo Gallo (attaccante classe 2002, dalla Nuova Usmate ed ex Cavenago e Pro Lissone), Domenico Zappalà (attaccante classe 1986, dagli svincolati ma ex Pozzuolo, Gessate e Casati Arcore), Simone Crippa (attaccante classe 1994, dal Cernusco) e Thomas Bruno (attaccante classe 1999, dagli svincolati, ex Virtus Inzago)

Podcast Adda Martesana: Storie di successo