mobilità dolce

L'Idroscalo finalmente raggiungibile a piedi e in bicicletta anche da Segrate

In questi giorni avverrà la posa di una passerella ciclopedonale che collegherà Novegro al parco

L'Idroscalo finalmente raggiungibile a piedi e in bicicletta anche da Segrate
Pubblicato:

L'Idroscalo diventa finalmente raggiungibile per la mobilità dolce anche da Segrate, grazie alla realizzazione di una passerella ciclopedonale che collegherà via Novegro al parco.

La posa della passerella: modifiche alla viabilità

I lavori, iniziati nella tarda serata di ieri martedì 15 luglio 2025, prevedono la posa della struttura che scavalcherà la Sp 15 Bis, meglio conosciuta come Circonvallazione dell'Idroscalo.

Questo importante intervento infrastrutturale comporterà alcune modifiche temporanee alla viabilità notturna. Fino al 18 luglio, dalle 18 alle ore 6, la Sp 15 bis, Circonvallazione dell'Idroscalo sarà completamente chiusa al traffico nel tratto compreso tra le rotatorie del luna park e del Circolo Magnolia.

Traffico deviato durante i lavori

Per limitare i disagi è stato predisposto un percorso alternativo appositamente segnalato: il traffico sarà deviato lungo le vie Rivoltana, Novegro e Jannacci.

Si consiglia di prestare particolare attenzione alla segnaletica e di pianificare i propri spostamenti tenendo conto dei possibili rallentamenti.

Questa nuova passerella rappresenta un significativo passo avanti per la fruibilità dell'area dell'Idroscalo, incentivando l'uso della bicicletta e gli spostamenti a piedi in sicurezza. Una volta completata, offrirà un collegamento diretto e protetto tra via Novegro e il parco, migliorando l'accessibilità per residenti e visitatori.

L'obiettivo è dotare il territorio di un'infrastruttura moderna e funzionale, che contribuirà a valorizzare l'area dell'Idroscalo e a migliorare la qualità della vita di tutti.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo