Musica

Blues River festival, giovedì al via la 23esima edizione

Per la tyerza volta consecutiva la kermesse si terrà nell'area del parco Falcone e Borsellino di Vaprio

Blues River festival, giovedì al via la 23esima edizione

Per la terza volta consecutiva la kermesse del Blues River Festival, che quest’anno raggiunge la 23esima edizione, si terrà nell’area del parco Falcone e Borsellino di Vaprio.

Blues river festival

Ringraziamo la Pro loco, le associazioni di Vaprio, il Jack Volley e il Comune. Come sempre, anche in questa edizione abbiamo cercato di tenere alto il livello dei partecipanti. Il nostro è un festival un po’ di nicchia, ma chi ci conosce sa e ci viene a trovare.

ha spiegato Marco Panseri, uno degli organizzatori

Panseri ha sottolineato come, nel corso degli anni, la kermesse è cambiata, così come sono cambiate le persone che si occupano dell’organizzazione di un evento che ha sempre registrato un grosso seguito. L’unica nota dolente è rappresentata dai costi burocratici che si sono impennati negli ultimi tempi.

Come sempre il festival sarà organizzato su due settimane. La prima dal giovedì alla domenica e la seconda dal giovedì al sabato e il ricavato sarà devoluto in beneficenza a una realtà della zona.

ha aggiunto Panseri

I concerti inizieranno alle 21.30 mentre bar, griglieria e pizzeria saranno attivi dalle 19. Ad aprire la kermesse, giovedì 17 luglio 2025 saranno i Phatpossum, mentre venerdì sarà la volta del britannico Bex Marshal, sabato il palco sarà di Gigi Cifarelli mentre domenica ci saranno i Limido Bros. Giovedì 24, invece il concerto vedrà gli statunitensi Chris Bergson & Ellis Hooks, mentre venerdì sarà la volta di Wena e sabato di Francesco Garolfi.