M2 chiusa tra Cadorna e Garibaldi dal 19 luglio al 7 settembre per lavori di rinnovamento
Ecco le modifiche alla circolazione. I treni da Cologno e Gessate faranno capolinea a Garibaldi

Come annunciato nei giorni scorsi, iniziano oggi martedì 15 luglio 2025 i lavori di rinnovamento della linea M2 , con conseguenti modifiche alla circolazione per i viaggiatori. La tratta compresa tra le stazioni di Cadorna e Garibaldi sarà completamente chiusa al traffico per consentire l'esecuzione di importanti interventi di ammodernamento e miglioramento dell'infrastruttura.
La chiusura, che durerà fino al 7 settembre, comporterà la chiusura delle stazioni di Lanza e Moscova.
Modifiche alla Circolazione
Per minimizzare i disagi, Atm ha predisposto un piano di modifiche alla circolazione dei treni:
-
Treni provenienti da Gessate e Cologno Monzese: i treni provenienti da Gessate e Cologno Monzese effettuano capolinea alla stazione di Garibaldi FS, dove sarà possibile interscambiare con la linea M5 (lilla).
-
Treni provenienti da Abbiategrasso e Assago: i treni provenienti da Abbiategrasso e Assago effettueranno capolinea alla stazione di Cadorna FN, dove sarà possibile interscambiare con la linea M1 (rossa).
Servizi sostitutivi
Durante il periodo di chiusura, Atm ha potenziato la linea tranviaria 2 e attivato bus sostitutivi tra Cadorna e Garibaldi, transitando da P.za Lega Lombarda, coprendo il percorso interrotto dalla chiusura della metropolitana.
Impatto e consigli per i viaggiatori
ATM raccomanda ai viaggiatori di pianificare i propri spostamenti con anticipo, tenendo conto delle modifiche alla circolazione e dei tempi di percorrenza che potrebbero risultare maggiori del solito. Si consiglia di consultare l'app Atm, il sito web aziendale o i canali social per informazioni in tempo reale e per visualizzare le mappe aggiornate del percorso.
I lavori di rinnovamento sono finalizzati a garantire una maggiore efficienza e sicurezza del servizio metropolitano, apportando benefici a lungo termine per tutti gli utenti della linea M2. Atm si scusa per i possibili disagi causati dalla chiusura temporanea della tratta.

