Pessano - Roncola, sono 198 i ciclisti al via della gara più importante della Martesana
Domani al via la corsa che vedrà scendere in strada l'elite degli atleti Under 23 nazionali e non solo

La Pessano-Roncola – 42° Trofeo MP Filtri – 30° Trofeo Ivo Galvanica srl – Bruno Pasotto a.m. – 9° Trofeo CIE International ha fatto il pieno di partecipazione, sono infatti 198 i corridori iscritti in rappresentanza di 31 formazioni che racchiudono il meglio del panorama Elite e Under 23 e Continental italiano e ci sarà anche una buona rappresentanza straniera.
Torna la Pessano -Roncola
La gara è in programma domani, domenica 13 luglio, con la regia organizzativa dell’Uc Pessano del presidente Massimo Sottocorno. Tra i nomi di spicco che emergono dagli iscritti ci sono Diego Bracalente della MBHBank Ballan CSB Colpack che partirà con il dorsale numero 1. Con lui i compagni Luca Cretti, Lorenzo Masciarelli, Lorenzo Nespoli e Pavel Novak.
Freschi di vittoria del Campionato Italiano Elite ci saranno anche i ragazzi della Swatt Club capitanati da Mattia Gaffuri. La Biesse Carrera si schiererà con Michele Bicelli, Andrea Donati ed il polacco Filip Gruszczynski. La Gragnano Sporting Club porta gli esperti Simone Lucca e Tommaso Rigatti. Da tenere d’occhio poi la pattuglia di atleti stranieri presenti con i testa atleti australiani e neozelandesi del Team ST Kilda Cycling Club.
Pressoché invariato il percorso rispetto alla passata edizione: dopo aver affrontato i sei giri iniziali pianeggianti, di 14,8 km l’uno, nei pressi di Pessano con Bornago, e poi il tratto in linea che porta nella provincia di Bergamo, i corridori affronteranno la Strada Provinciale 172 da Almenno San Salvatore (attraversando le località di Castra e Carobais) per arrivare in cima alla salita della Roncola dal versante più duro. La corsa misurerà complessivamente 150,1 km.
Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 8:30 in via 1° Maggio a Pessano con Bornago nei pressi dello stabilimento MP Filtri. La partenza sarà data alle 11. Arrivo in via Roma a quota 854 metri s.l.m. di Roncola previsto intorno alle 14.