Si alza il sipario sulla Virtus Adda: qualche volto nuovo, stesse ambizioni
Presentata a Concesa la rosa che affronterà il campionato di Prima categoria. Confermato Sartirana in panchina, sei nuovi innesti

Si è alzato ufficialmente il sipario sulla stagione 2025/2026 della Virtus Adda. Ieri sera, mercoledì 9 luglio, è stata presenta al centro sportivo Valfregia di Concesa la prima squadra del club rossoblu, che giocherà anche nella prossima stagione il campionato di Prima categoria. La scelta della società, guidata dal presidente Mirko Bramati e dal vice Alfredo Pozzi, è stata di confermare gran parte della rosa, che lo scorso anno si è fermata soltanto nella finale playoff contro La Dominante.
La Virtus Adda si presenta: ecco i volti nuovi
La società nata dall’unione di Vaprio e Trezzo ha allestito anche per la nuova stagione una rosa ambiziosa, che punta quanto meno a confermare quanto di buono visto e fatto nella passata stagione. Il punto di partenza è stato la conferma dell'allenatore, che sarà ancora Eugenio Sartirana. Come detto, anche la rosa è stata in gran parte confermata. Sono, infatti, sei su ventisei i nuovi innesti: Carmelo Nucera, portiere ‘92 dal Pozzuolo, Matteo Czumbil, portiere 2006 dal Mapello, Gabriele Caputo, difensore 2003 dalla Pagazzanese, Valerio Caforio, centrocampista 2004 dall’Almè, Antonio Sclapari, attaccante 2001 dal Cavenago, e Valerio Candidi, attaccante 2006 dal Crema.
È nuovo, poi, anche il direttore sportivo. Si tratta di Mario Iacovino, alla sua prima esperienza nel ruolo, ma da anni sui campi del calcio dilettantistico. Queste le sue parole:
"Abbiamo confermato gran parte della rosa, abbiamo fatto bene ed era giusto partire in questo modo. Siamo intervenuti per puntellare, inserendo calciatori che hanno fatto anche categorie superiori e che possono quindi ulteriormente migliorarci e aiutare a fare quel gradino in più. Vorremmo confermarci e se possibile ulteriormente migliorare. Chiaro, non è facile. Anche perché per vincere contano tanti fattori, ma l’ambizione è la stessa della scorsa stagione".
La Virtus Adda si allenerà sul sintetico di Grezzago e giocherà le gare interne, almeno nella prima parte della stagione, a Trecella.

La rosa

Lo staff tecnico

Un momento della presentazione