Sciopero alla Gxo Logistic: bloccati i mezzi pesanti in ingresso e in uscita
Braccia incrociate, oggi, giovedì, alla Gxo di viale Lombardia

Mattinata di agitazione oggi, giovedì 10 luglio 2025 alla Gxo Logistics di viale Lombardia a Trezzo. A indire la protesta è stato il sindacato S. I . Cobas.
Sciopero
Braccia incrociate, oggi giovedì 10 luglio 2025 alla Gxo Logistics di viale Lombardia a Trezzo. La protesta è scattata alle 7.30 ed è stata indetta dal sindacato S.I. Cobas. I manifestanti, una trentina, hanno bloccato i mezzi in entrata e in uscita dal polo logistico. Alla base dell'agitazione il riconoscimento dei corretti livelli di inquadramento. Lo S.I. Cobas ha anche sottolineato come, al sindacato, non venga permesso di svolgere assemblee sindacali con la società cosa che invece avverrebbe regolarmente nelle altre sedi. La protesta potrebbe non concludersi oggi, ma potrebbe proseguire per ore o anche per diversi giorni. Sul posto sono presenti anche i Carabinieri.
Quello di oggi non è il primo sciopero che vede gli addetti della logistica incrociare le braccia negli ultimi tempi. Già venerdì 20 giugno, infatti, al polo logistico era stata organizzata una protesta con i manifestanti che, anche in quel caso, avevano bloccato gli accessi in entrata e in uscita dei mezzi pesanti diretti ai capannoni, causando qualche problema alla viabilità lungo viale Lombardia.